MUCCHI DI EFEDRINA ECA PER IL BODYBUILDING E IL DIMAGRIMENTO

Che cos’è l’efedrina?

Se lavori nel mondo del bodybuilding da più di 10 anni, probabilmente hai familiarità con questo argomento controverso e la storia che c’è dietro. Per quelli di voi che non l’hanno fatto, l’efedra è una pianta originariamente utilizzata per secoli nella medicina tradizionale cinese a base di erbe e conosciuta come ma huang. È stato usato per trattare l’asma, la pressione bassa, la bronchite e altre condizioni. Fu solo nel 1885 che un chimico giapponese sintetizzò la pianta dell’efedra per isolare il componente attivo noto come mucchi di efedrina. Negli anni ’20 veniva venduto in tutta l’Asia e infine arrivò in America, dove si scoprì che questo ingrediente vegetale sintetico era uno stimolante molto potente che poteva aiutare nella perdita di peso oltre agli usi sopra menzionati.

l'Efedrina ECA

In che modo la batteria ECA a efedrina aiuta a perdere peso?

Il modo più semplice di pensare all’Efedrina ECA è il fratello maggiore della caffeina. Aumentando la spesa di calore e il tasso metabolico degli individui fino al 5%, l’efedrina può stimolare la combustione del grasso corporeo. A differenza della caffeina, tuttavia, l’efedrina non richiede esercizio fisico per essere efficace, quindi la combinazione dei due e l’esercizio è estremamente sinergica. Per mettere questo effetto in prospettiva, gli studi hanno costantemente dimostrato che i gruppi che seguono un placebo (quando seguono una dieta a calorie controllate) hanno perso quasi 5 libbre di grasso extra nel corso di un mese.

Inoltre, l’Efedrina ECA sembra avere un effetto pseudo-muscolare, pur essendo in grado di bruciare i grassi, cosa che non è generalmente possibile nelle persone sane. È anche possibile che gli effetti altamente stimolanti dell’efedrina possano aiutare la produzione di energia in palestra o sul marciapiede, soprattutto se combinata con la caffeina. A tutti gli effetti, l’efedrina è uno degli integratori più potenti ed efficaci sul mercato e può aiutare gli obesi non allenati tanto quanto gli atleti allenati.

Come prendere un integratore e i possibili effetti collaterali

L’integrazione di efedrina è abbastanza semplice ed è considerata sicura quando viene seguito il dosaggio normale. Tuttavia, è importante valutare la propria sensibilità agli stimolanti prima di iniziare una dose completa. Se avete una storia di ipervigilanza e di agitazione con la caffeina, è più che probabile che l’efedrina abbia un effetto ancora più forte, ma se avete una reazione normale o gestite bene dosi moderate di caffeina, è più che probabile che siate in grado di gestire l’efedrina. È importante iniziare con una piccola dose di 10 mg, divisa in tre dosi durante la giornata (preferibilmente a distanza di 4-6 ore l’una dall’altra). Se non si sente molto, dopo qualche giorno (4 o 5) si può raddoppiare la dose a 20 mg tre volte al giorno. Questo processo può essere ripetuto fino a quando non ci si sente attenti, si ha più energia o meno appetito e si nota una differenza nel proprio corpo attraverso lo specchio o la bilancia. La dose massima da utilizzare, anche da parte di chi maneggia molto bene gli stimolanti, non deve superare i 50 mg tre volte al giorno. Per aumentare l’efficacia dell’efedrina, si può anche assumere un integratore di caffeina alla stessa ora (ma non è necessario) alla dose di 100-200 mg tre volte al giorno. L’ultimo ingrediente solitamente aggiunto a questa pila di perdita di grasso è l’aspirina (la pila Efedrina ECA) che aiuta ulteriormente il processo di combustione dei grassi, ma può anche aiutare a compensare alcuni degli effetti collaterali.

Poiché la sicurezza viene prima di qualsiasi tipo di prestazione o perdita di grasso, è importante sapere chi può prenderla e come usare l’efedrina in modo sicuro. Le persone con una storia di malattie cardiache dovrebbero evitare di prendere efedrina perché aumenta la pressione sanguigna, può causare tachicardia (battito cardiaco rapido) e anche palpitazioni, tra le altre complicazioni cardiache nelle persone a rischio. Le persone sensibili agli stimolanti possono provare nervosismo, sudorazione eccessiva, ansia, nausea e possibili tremori. L’efedrina non deve essere assolutamente integrata se si stanno assumendo IMAO, SSRI o FANS, in quanto potrebbe causare una grave reazione negativa. Come la maggior parte degli integratori, si può andare in overdose di efedrina se si prende troppo.

Le dosi sopra indicate hanno il maggior potenziale di perdita di grasso e qualsiasi dose superiore a 50 mg tre volte al giorno non farà altro che aumentare i fattori di rischio che potrebbero eventualmente verificarsi. Sfortunatamente, questo è uno dei motivi principali per cui la FDA ha dovuto regolamentare le mucchi di efedrina e limitarne l’uso, perché le persone che non sapevano come integrarle correttamente presumevano che l’assunzione di una dose più elevata avrebbe comportato una maggiore perdita di grasso, ma porterebbe invece solo a gravi complicazioni sanitarie negative. Se è legale acquistare efedrina da banco nel tuo stato o paese, assicurati di consultare il tuo medico, soprattutto se hai avuto precedenti problemi di salute o stai assumendo farmaci su prescrizione.

Scroll to Top